Come funziona la linea Resolve e perché contribuisce a prevenire la formazione delle cicatrici ipertrofiche e dei cheloidi? Come scegliere fra Gel Siliconico e Cerotto Siliconico? Con che frequenza utilizzarli e per quanto tempo? In questa pagina, tutte le risposte alle domande più frequenti. Per ogni informazione in più, contattaci attraverso il form dedicato.
Cosa sono le cicatrici ipertrofiche e cosa sono i cheloidi?
Le cicatrici ipertrofiche tendono a crescere in rilievo, arrossate e a volte dolenti.
I cheloidi tendono non solo a rialzarsi, ma anche ad allargarsi oltrepassando i margini della cicatrice, e sono più persistenti nel tempo.
Entrambi si sviluppano nella fase di cicatrizzazione, a partire da 3 settimane dopo la ferita, come conseguenza dell’eccessiva produzione di collagene che può invadere la cute integra dell’area intorno alla lesione.
MASTER·AID® RESOLVE® CICATRICI
Quando posso usare Master·Aid® Resolve® Cicatrici? In quale fase della cicatrizzazione della ferita?
Quando la ferita è perfettamente chiusa e asciutta, in fase di cicatrizzazione avviata, generalmente a partire da 21 giorni dopo la lesione.
Come agisce?
Agisce grazie a un meccanismo semi-occlusivo e idratante, che mantiene l’ambiente di cicatrizzazione a una temperatura costante e previene la perdita d’acqua dal tessuto limitando così la produzione di collagene in eccesso da parte della cute.
Che differenza c’è fra Master·Aid® Resolve® Cicatrici Gel Siliconico e Cerotto Siliconico?
Sono entrambi dispositivi medici a base siliconica e agiscono mantenendo idratata la cicatrice.
Gel Siliconico si presenta come un gel trasparente di facile applicazione, particolarmente adatto a piccole ferite in parti delicate del corpo, come il viso.
Cerotto Siliconico, è un cerotto a base siliconica disponibile in diverse misure, che aderisce alla pelle e si presta in modo particolare al trattamento di ferite di una certa entità. Cerotto siliconico ha una protezione UV fino al 96%.
Gel Siliconico e Cerotto Siliconico sono adatti al trattamento di ferite di qualsiasi natura (chirurgiche, taglio cesareo, abrasioni, escoriazioni, ustioni, morso di animale, lacerazione, taglio) in ogni parte del corpo.
MASTER·AID® RESOLVE® GEL SILICONICO
Quando posso usare Master·Aid® Resolve® Gel Siliconico?
A partire dal momento in cui la ferita è perfettamente chiusa e asciutta ed è iniziata la fase di cicatrizzazione (almeno 21 giorni dopo la lesione).
Come si presenta? È trasparente?
È un gel trasparente, non unge e lascia la pelle asciutta.
Come si applica correttamente?
Pulire e asciugare bene la cicatrice, applicare una piccola quantità di gel sulla cicatrice in modo omogeneo e massaggiare per ottenere uno strato sottile.
Quante volte al giorno va ripetuto il trattamento?
3-4 volte al giorno.
Posso utilizzare il make-up o indossare indumenti dopo aver applicato Master·Aid® Resolve® Gel Siliconico?
Sì, dopo completa asciugatura.
MASTER·AID® RESOLVE® CEROTTO SILICONICO
Quando posso usare Master·Aid® Resolve® Cerotto Siliconico?
A partire dal momento in cui la ferita è perfettamente chiusa e asciutta ed è iniziata la fase di cicatrizzazione (almeno 21 giorni dopo la lesione).
Come si applica?
Pulire e asciugare la cicatrice e la pelle circostante. Aprire la busta di Resolve®Cerotto Siliconico e conservarla nella confezione. Applicare Resolve®Cerotto Siliconico sulla cicatrice.
Resolve®Cerotto Siliconico può essere rimosso e riutilizzato successivamente, può essere lavato con acqua tiepida corrente e sapone neutro.
Come si presenta?
Cerotto Siliconico è color pelle e ritagliabile a seconda delle proprie esigenze.
Posso indossare indumenti sopra a Master·Aid® Resolve® Cerotto Siliconico?
Sì: una volta applicato, Cerotto Siliconico è aderente alla pelle e permette di essere indossato sotto gli indumenti.
Per quante ore al giorno devo tenere la cicatrice trattata con Master·Aid® Resolve® Cerotto Siliconico?
Resolve® Cerotto Siliconico può rimanere applicato alla cute per tutto il giorno.
Per un risultato ottimale utilizzalo per almeno 12 ore, fino a un massimo di 23 ore al giorno.
Posso usare Master·Aid® Resolve® Cerotto Siliconico durante l'attività sportiva?
Resolve® Cerotto Siliconico va applicato sulla pelle perfettamente asciutta.
In caso di eccessiva traspirazione dovuta ad esempio ad attività sportiva, fissa Resolve® Cerotto Siliconico con un cerotto adesivo o altro dispositivo di fissaggio (benda coesiva, rete tubolare), o preferisci l’applicazione a riposo.
Posso fare la doccia con Master·Aid® Resolve® Cerotto Siliconico?
Rimuovi il cerotto prima di fare la doccia. Lavalo e conservalo come da istruzioni, per poi riapplicarlo quando la pelle è di nuovo asciutta.
Come posso lavarlo?
Resolve® Cerotto Siliconico può essere lavato con acqua tiepida corrente e sapone neutro (questa procedura migliora l’adesività del prodotto e l’igiene).
Per asciugare Resolve® Cerotto Siliconico, stenderlo su un panno pulito e asciutto con la parte adesiva rivolta verso l’alto. Lavare il cerotto quotidianamente.
Posso riutilizzarlo? Per quante volte?
Resolve® Cerotto Siliconico può essere riutilizzato più volte. Il numero di utilizzi varia da soggetto a soggetto e a seconda dell’area di applicazione. Quando Resolve® Cerotto Siliconico inizia a perdere la sua capacità adesiva e a deteriorarsi, provvedere alla sua sostituzione. La durata stimata, con un corretto utilizzo e conservazione, è di circa tre settimane.
Come e dove va riposto quando non lo sto utilizzando?
Posiziona la pellicola trasparente sul lato adesivo di Resolve® Cerotto Siliconico e inseriscilo all’interno della busta protettiva. In questo modo lo conserverai al meglio fino al momento del suo riutilizzo.
Come possiamo aiutarti?
Compila il form con le tue segnalazioni o richieste. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Grazie!
* campi obbligatori
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.